LASAGNE CON CREMA DI CAVOLFIORE E LENTICCHIE

  1. Le lasagne.. molti di voi potrebbero dirmi o pensare le lasagne vegane non sono paragonabili alle classiche lasagne con il ragù o besciamella con la pasta all uovo fatta in casa.. ok ok diciamo che la ogni tradizione vuole la sua,ma io sono qui a posta per farvi provare le mie di lasagne super buone e sopratutto molto proteiche,la ricetta che sto per mostrarvi può essere anche utilizzata per persone celiache perché la pasta che andrò a utilizzare è anche gluteen free..
Allora bando alle chiacchiere rimboccatevi le mani e diamoci da fare.

INGREDIENTI PER LE LASAGNE:
1 confezione di lasagne vegane (io ho usato della sfoglia di lenticchie gialle e farina di riso integrale)
INGREDIENTI PER IL SUGO:
500gr di lenticchie cotte
1 cavolfiore
Sale
Alloro 
Carota,sedano.cipolla qb 
INGREDIENTI PER LA BESCIAMELLA:
1confenzione di latte di soia senza zucchero
80 gr di olio extravergine  d oliva
80 gr di farina o farina di riso
PROCEDIMENTO:
Allora iniziamo dal soffritto,tagliate il sedano carota e cipolla a dadini e mettetelo in un pentolino a rosolare con un filo d olio,poi mettete le lenticchie e aggiungete L alloro e mezzo bicchiere di acqua e coprire per 10 minuti.. nel frattempo In un altro pentola facciamo lessare un cavolfiore precedentemente lavato, quando avrà raggiunto là cottura,prendete un frullatore a immersione mettete il cavolo un filo d olio evo un pizzico di sale e una tazzina d acqua e frullate sino ad ottenere un composto omogeneo..
Le lenticchie nel frattempo le lenticchie avranno finito la cottura, levate L alloro e qua siete liberi se frullare le lenticchie o lasciarle intere(io L ho lasciate intere) e mettete da parte..
È ora di fare la besciamella.. 
prendete un pentolino con bordi alti mettetelo sul fuoco e aggiungete L olio e la farina e mescolare fino ad ottenere una cremina dopodiché versate il latte e iniziate a mescolare sono al raggiungimento del bollore e spegnete il fuoco... unite la crema di cavolo alla besciamella.
Ora assembliamo!!!
Prenderete a questo punto una teglia e cominciamo a mettere uno strato di besciamella, poi le lasagne e le lenticchie e continuate fino a che non avete raggiunto la fine della teglia poi infornate a 190 per 40 minuti e saranno pronte per essere gustate.. BUON APPETITO!!!

Commenti

Post più popolari