Pancakes ai semi di lino



I pancakes..chi non ama i pancakes???????
La colazione della domenica,quella che riunisce tutti grandi e piccini,che ti coccola già dalle prime ore del risveglio..
È quel tipo di colazione che scatena la propria fantasia,puoi decorarli come ti piace di più!!
Questi pancakes che ti propongo sono sani, vegani è davvero deliziosi e pensa che sono fatti con solo 3 ingredienti..senza lieviti e potete tranquillamente sostituire la farina con quella senza glutine.
Scopriamolo insieme e ricordate date sfogo alla vostra fantasia...

INGREDIENTI PER I PANCAKES:
180gr di farina 00(o farina senza glutine)
2cucchiai di semi di lino macinati
Latte vegetale q.b.

PROCEDIMENTO DEI PANCAKES:
Cominciamo con i semi di lino.. se avete un macina caffè mettetevi all interno i 2 cucchiai di semi di lino e macinateli,  altrimenti nel tritatutto.. appena macinati metteteli in una ciotola a con un po’ d acqua miscolateli e attendete qualche minuto in modo che si addensano..
nel frattempo prendete una ciotola e metteteci dentro la farina aggiungeteci poi i semi Che abbiamo messo a solidificare nella  ciotolina e versate il latte quanto basta in modo da ottenere un impasto omogeneo...
prendete una padella antiaderente inumiditela  con un po’ d’olio/ olio di cocco quello che preferite voi e versateci Un mestoLino  di impasto in modo da creare dei cerchi  non troppo grandi oppure le dimensioni che preferite voi.. A questo punto aspettate 2 o3 minuti in modo che in superficie e si formano delle bollicine allora li potete girare aspettate altri 2 o 3 minuti i vostri  pancake poi saranno pronti serviteli e guarnitelì a vostro piacimento è qua che entra in gioco la vostra fantasia buon appetito!!!

Commenti

Post più popolari