BISCOTTI AL CIOCCOLATO E SCAGLIE DI COCCO

Questa ricetta è stata proprio una sfida,ho voluto provare a non mettere lo zucchero all' interno di questi biscotti e di usare solamente i datteri per dolcificare,beh che dire!il risultato è riuscito alla grande!!!
.
.
il sapore è qualcosa di unico e per i NON amanti dei datteri vi posso assicurare che non si sentono assolutamente all interno dei biscotti anzi sarete troppo coinvolti dalla croccantezza delle scaglie di cocco e dal gusto del cioccolato.
.
.
Hanno il giusto equilibrio di sapori e sono ricchi di omega 3 grazie alla presenza dei semi di zucca e girasole,anche qui sarete liberi di scegliere qualsiasi tipo di frutta secca che preferite(mandorle,noci,nocciole ecc).
.
.
Sono perfetti a colazione accompagnati ad uno yogurt un frutto e una tazza di tè verde oppure come snack tra un pasto e l altro.ora basta chiaccherarevi lascio la ricetta cosi vi metterete all opera !!
.
.
.
INGREDIENTI PER I BISCOTTI:

100GR DI FIOCCHI D AVENA
50GR DI FARINA D AVENA
30GR DI COCCO GRATTUGIATO
50GR DI OLIO DI COCCO SCIOLTO
30 GR DI CACAO AMARO
1 CUCCHIAINO DI CANNELLA 
1 CUCCHIAINO DI SALE
5/6 DATTERI SENZA NOCCIOLO
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO
60GR DI LATTE VEGETALE
100GR DI FRUTTA SECCA A PIACERE
2 CUCCHIAI DI SEMI DI LINO MACINATI

PROCEDIMENTO:
Per prima cosa occupiamoci dei liquidi..
in un mixer mettete i datteri con il latte e frullate sino a sbriciolarli del tutto,poi li mettete in una ciotola e aggiungete i semi di lino e mescolate e lasciate riposare..
Nel frattempo in un altra ciotola mettete i fiocchi d avena,la farina,il cocco grattugiato,la cannella,il lievito,il sale e il cacao.
Mescolate il tutto e poi ci versate i liquidi con l aggiunta dell olio di cocco,girate il tutto con un cucchiaio e poi aggiungete la frutta secca che avete scelto,ridate una mescolata sino a che gli ingredienti non sono belli uniti..
Ora formate delle palline con le mani e in una teglia con carta da forno li mettete,schiacciateli bene con le dita per dare la forma piatta del biscotto infornate  180 gradi per 15/20 minuti,lasciateli raffreddare e saranno pronti per essere MANGIATI!!
.
.

SE PROVATE A FARLI NON DIMENTICATE DI TAGGARMI SULLA MIA PAGINA INSTAGRAM @SAMANTHA TORACCA



Commenti

Post più popolari