BROWNIE AL CIOCCOLATO


Il  brownie è  una golosissima torta al cioccolato tipica della cucina americana,chiamato cosi per via del suo colore scuro.
.
.
è un biscottone tagliato a quadrettini e possono essere ricoperti con della glassa ed essere farciniti con frutta secca o abbondante cioccolato,questo dessert puo essere accompagnato ad esempio a colazione con un bel bicchiere di latte ed un frutto,o a merenda con una pallina di gelato o una tazza di tè verde o tè alla vaniglia.
.
.
questo brownie da me rivisitato in versione vegana è privo di zuccheri aggiunti perché ho cercato di esaltarne il sapore semplicemente con dei datteri ed usare lo zucchero naturale contente in essi inoltre è privo di glutine.
Quindi diciamo che è il dolce che accontenta tutti quanti!!!
vi lascio subito la ricetta cosi proverete ad arricchire le vostre domeniche con un po di cioccolato che fa bene a tutti grandi e piccini..


INGREDIENTI PER IL BROWNIE:

SEMI DI LINO MACINATI(2 cucchiai)
ACQUA TIEPIDA
8 DATTERI DESNOCCIOLATI
70 GR DI OLIO DI COCCO SCIOLTO / O OLIO DI SEMI DI GIRASOLE
80GR DI FARINA D AVENA
80 GR DI FARINA DI RISO
8 GR LIEVITO
1 TBS DI SALE
50 GR DI CACAO AMARO
30 GR DI GOCCE CIOCCOLATO O FRUTTA SECCA A PIACERE

PROCEDIMENTO:

Iniziamo mettendo in una ciotola i semi di lino con 120 ml di acqua mescoliamo il tutto e lasciamo gelitificare ( questo sara la parte legante del dolce che sostituisce l uovo)
ora mettiamo all interno del mixer i datteri con 150 ml di acqua e frulliamo sino ad ottenere una crema,a questo punto aggiumgiamo alla crema di datteri l olio di cocco o di semi e il nostro gel di semi di lino e mescoliamo bene!!

Ora aggiungiamo le farine ai liquidi ed incorporiamo aggiungo poi il lievito ed il sale ed infine il cacao( vi consiglio di aggiugere il cacao poco alla volta per non far grumi) a questo punto aggiungete le gocce di cioccolato o la frutta secca che avete scelto e mescolate,
Mettete il composto in uno stampo e cuocete a 180 gradi per 25 minuti, lasciate raffreddare e servite a tavola!!





Se proverete il brownie taggatemi nelle vostre foto mi fa sempre piacere!!!

Commenti

Post più popolari